Acer Chromebook 15, nuovo modello con processore Intel Core i5

Acer è pronta a lanciare un nuovo modello del suo laptop Acer Chromebook 15. L'inedita variante sarà equipaggiata con un più potente processore Intel Core i5 e lancia una sfida al recente Chromebook Pixel.


Acer-chromebook-15-core-i5

Non molto tempo fa, più precisamente a gennaio, Acer ha introdotto un nuovo prodotto nella propria lineup di PC portatili dal costo contenuto, nella categoria dei Chromebook. Il Chromebook 15 è un terminale relativamente economico, con diverse configurazioni a seconda della fascia di prezzo – display HD o Full HD e diversi tagli di memoria interna – presentato in occasione del CES 2015.

Leggi anche: Acer Chromebook 15 annunciato prima del CES 2015 di Las Vegas

Entro breve il produttore metterà in commercio un nuovo modello dello stesso Chromebook 15, dotato di qualche miglioramento nel reparto tecnico, che sembra giungere con un certo tempismo, a breve distanza dal lancio del Chromebook Pixel sviluppato da Google.

Quest'ultimo rovescia i tratti distintivi di questa categoria di laptop – dispositivi flessibili, poco potenti e poco costosi – mettendo in campo delle caratteristiche tecniche degne di nota con un prezzo di partenza di 999$.

Il nuovo Chromebook 15, rivelato da alcuni rivenditori ed attraverso alcuni rumors, non sarà molto lontano in termini di configurazione hardware: il principale miglioramento sarà il processore Intel Core i5-5200U, un netto salto in avanti rispetto ai Celeron-3205U e Core i3-5005U dei precedenti modelli.

L'ampiezza del display di 15,6 pollici rimarrebbe invariata e la risoluzione sarebbe di 1920x1080 pixel – comunque inferiore a quella del nuovo Chromebook Pixel – e l'equipaggiamento comprenderebbe grafica Intel HD 5500, 4GB di RAM, 32GB di memoria interna.

Un dispositivo tutto sommato interessante, sulla carta, che ci si aspetta abbia un costo contenuto vista la normale politica dei prezzi adottata da Acer.

Via | Liliputing

  • shares
  • Mail