Il 51% degli americani vorrebbe il Kindle Fire, ma finirà per comprare iPad


I sondaggi sul mercato dei tablet sono tutto meno che chiari negli Stati Uniti: in questa guerra commerciale risulta che il 51% dei nuclei familiari americani vorrebbe un Kindle Fire più di un iPad - Ma allo stesso tempo che il tablet Apple sarà di nuovo vincitore nel periodo Natalizio.

Già ieri avevamo esaminato uno studio sulla faccenda, ma ora sono arrivati ulteriori risultati che dipingono uno scenario se possibile ancora più combattuto. Incuriositi dall'economico ma ben fatto Kindle Fire, gli americani (in particolare gli over 45) sono davvero ben disposti all'idea di comprarne uno. La statistica è stata compilata da Parks Associated e sancisce una prima importante vittoria per Amazon, che per prima è riuscita a farsi notare dal grande pubblico in una scena dominata dall'iPad.

Purtroppo, però, la libreria online si troverà comunque sconfitta alla prova dei fatti. Se nulla dovesse cambiare, gli americani andranno comunque sul sicuro e per le feste il 63% di coloro che vuole comprare un tablet comprerà un iPad. A quanto pare a guidare l'esercito di nuovi utenti Apple è una fascia demografica giovane, benestante e ben istruita.

Via | Crave

  • shares
  • Mail