Lacie Mobile Drive, hard disk esterno con connettore USB 3.1 reversibile

Un hard disk esterno che piacerà parecchio ai più appassionati di informatica e ultime tecnologie: ecco Lacie Mobile Drive

Lacie Mobile Drive

Questo Lacie Mobile Drive dovrebbe essere uno dei primi hard disk esterni con connettore USB 3.1 reversibile (di tipo C) per il mercato consumer, se non il primo: una buona notizia, dunque, se considerate che la tecnologia USB di tipo C è molto recente. Lacie Mobile Drive è anche completo come hard disk, visto che è persino compatibile con i nuovi MacBook di Apple: il prezzo sarà senz'altro molto elevato, ma è normale aspettarselo, visto che la qualità è ottima.

Lacie Mobile Drive potrà essere acquistato in tre tagli, uno da 500 GB, uno da 1 TB e un altro da 2 TB, e garantirà una velocità di trasferimento fino a 100 MB/s. Buone notizie anche sul design: il case esterno è firmato da Porsche Design ed è in alluminio, con una rifinitura palesemente ispirata a quella dei MacBook; diciamo, insomma, che Lacie ha fatto un lavoro non indifferente e sicuramente apprezzabile.

Approfondisci: i primi dispositivi compatibili con i mobili IKEA con wireless integrato

Ottimizzato per i MacBook, Lacie Mobile Drive può essere usato anche sulle porte di tipo A e su USB 2.0 grazie a un adattatore che sarà incluso nella confezione: anche in questo senso, insomma, l'hard disk va preso fortemente in considerazione, visto che difficilmente potrete trovare dispositivi del genere così completi e anche belli da vedere (per quanto il design conti davvero poco in questo caso).

Non appena avremo maggiori informazioni sull'hard disk, vi aggiorneremo.

Via | Kit Guru

  • shares
  • Mail