Mouse Porsche Martini Racing: sognando le corse

Molti mouse si ispirano all'universo delle quattro ruote, celebrando modelli più o meno noti. Porsche ha diverse proposte nel suo catalogo, ti taglio più o meno racing.

mouse

Nel catalogo Porsche Driver's Selection c'è il mouse senza fili per PC e Mac, con livrea Martin Racing. L'accessorio promette grande velocità, come quella della 911, alla cui silhouette si ispira il suo look. In cambio della spesa amatoriale di 91 euro si ottiene un prodotto che evoca la tradizione della casa di Stoccarda, mutuando i lineamenti della sua auto sportiva più iconica e recuperando la veste grafica di un'azienda fortemente legata alla storia Porsche.

Il 2015 segna per Martini una ricorrenza importante: 47 anni di sponsorizzazione sportiva nel mondo delle corse e della velocità. L’avventura nelle competizioni automobilistiche risale al 1968, anno in cui, nella categoria Endurance, esordisce la Porsche 906 adornata dalle bande celesti, blu e rossa.

Il binomio Porsche - Martini Racing ottiene grandi successi sino al 1976 e 1977, gli anni dei due titoli mondiali consecutivi. Il capitolo degli anni Ottanta è nel segno della Lancia. Con la casa automobilistica torinese, dopo il titolo iridato dell’81 nella categoria Endurance, il Martini Racing inaugura la parentesi storica più gloriosa, specie con la Delta. Ora c'è la Williams in Formula 1, ma una delle intese più emblematiche resta quella con Porsche, celebrata dal mouse illustrato nella foto, che stuzzica la tentazione degli amanti del marchio tedesco.

  • shares
  • Mail