Samsung firma una cuccia tecnologica per cani

La tecnologia si evolve e cresce, proponendo nuove soluzioni, anche per gli amici a quattro zampe, cui spesso vengono destinate mille attenzioni, senza badare ai costi.

Samsung ha sviluppato una cuccia per cani ad alto contenuto tecnologico. Per la presentazione, la casa coreana ha scelto la cornice di Crufts 2015, il più grande show canino del mondo, andato in scena dal 5 all'8 marzo nella cornice della Genting Arena di Birmingham, Regno Unito.

Per sgombrare il campo da ogni possibile velleità, diciamo subito che al momento non è in listino, ma se lo fosse, il suo prezzo toccherebbe valori ben più alti di quelli di una soluzione tradizionale.

L'unica cosa nota al momento è che per costruire l'esemplare esposto in Inghilterra ci sono voluti 30 mila dollari: roba da nababbi di Forbes e simili. Il risultato degli sforzi dei progettisti, chiamati a produrre qualcosa di speciale, è un prodotto che lascia a bocca aperta.

La sua tecnologia è di primo livello, con equipaggiamenti all'avanguardia. A memoria non ricordo nessun prodotto simile, ecco perché non escludo che qualche paperone possa essere disposto a fare follie pur di assicurare questo gioiello hi-tech al suo amico a quattro zampe.

La dotazione comprende un tapis roulant in erba sintetica, una piscina terapeutica con idromassaggio e un dispenser automatico per il cibo. A ciò si aggiunge un tablet con giochi destinati a fido, che può giovarsi anche di un allestimento grafico prezioso. Basterà a fare contento il cane?

Via | Gizomodo.com

  • shares
  • Mail