USB LED Clock Fan: ventilatore con orologio

La tecnologia fornisce utilità ma anche emozioni in certi casi. Un ventilatore USB rapisce l'interesse per la sua capacità di illustrare il tempo.

clock

Il LED USB Clock Fan è un ventilatore Universal Serial Bus con orologio virtuale incorporato. La sua missione principale è quella di muovere l'aria, per alleviare quella cappa di pesantezza che si ha quando si lavora al computer in presenza di afa o di temperature abbastanza alte.

In questa prospettiva svolge bene la missione, compatibilmente con la sua natura intrinseca, sul piano fisico, tecnico e dimensionale. Non si può, quindi, pretendere l'efficacia di un condizionatore, ma per sentirsi un po' meglio quando il caldo la fa da padrone ci si può accontentare del parziale sollievo regalato da questo apparecchio, che ha un'altra freccia al suo arco.

Per rendersene conto è necessario attivare il sistema e mettere in moto le eliche. A quel punto si compie la magia, perché una batteria di luci a LED crea su un apposito anello il quadrante virtuale di un orologio, con le cifre a ore 3, 6, 9 e 12, tutte ben illuminate in verde, come la circonferenza perimetrale. Le lancette dei minuti e dei secondi, perfettamente funzionanti, sono invece di colore rosso.

Il risultato è un modo originale per controllare il tempo mentre si è in ufficio, godendo di una leggera brezza quando ciò si rivela necessario. Per l'acquisto non occorre spendere tanto, perché bastano 13 sterline. In cambio si ottiene un articolo che desta molta curiosità, almeno all'inizio.

Via | Gadget.com
Foto | Knewone.com

  • shares
  • Mail