iShred, snowboard con iPad incorporato

Signal Snowboard è un produttore di snowboard a cui non mancano le idee originali. L'ultima è un tributo a Steve Jobs, una tavola con tanto di iPad incorporato.

Secondo Signal, quasi tutti gli snowboarder hanno qualche prodotto Apple per le mani, quindi combinare le due cose deve essere sembrato molto naturale. E' così che è nata l'iShred, un esemplare unico. Deve essere stato difficile fare in modo l'iPad se ne stesse buono lì dentro senza massacrarsi, ma a quanto pare l'impresa è riuscita. Certo, la tavola è pesante e manovrabile quanto un'incudine, ma non mancano i tocchi di classe.

L'iPad si accende automaticamente quando lo snowboarder si aggancia agli attacchi, illuminando il logo della Signal (praticamente identico a quello del Wi-Fi). L'iShred è stata creata partendo da una base in alluminio, tagliata con macchine a controllo numerico, che ne garantiscono un look liscio ed elegante molto Apple-like. Non credo che sia mai stata fatta una tavola da snow in alluminio, prima d'ora.

Non è esattamente la custodia per iPad più comoda del mondo ma è un'idea spettacolare. Sicuramente un lavoro frutto dell'amore, un vero tributo con i fiocchi.

Via | Engadget

  • shares
  • Mail