FXI Cotton Candy: Android su chiavetta USB


Il Cotton Candy di FXI è una piccola chiave USB che non contiene l’usuale SSD, ma la gran parte dei componenti di un tablet o smartphone ed il sistema operativo Android.

E’ sufficiente collegare il Cotton Candy alla porta USB di una TV, un Mac o PC per attivare Android 2.3, che gira su CPU Samsung 1.2 ARM ed una GPU Mali-400 MP quad core. A completare il compatto panorama hardware abbiamo anche Wi-Fi, Bluetooth e persino una slot microSD.

Sarebbe la soluzione migliore del mondo per una smart TV, se solo Google riconoscesse questo strumento ufficialmente. Così com’è, purtroppo, non ha accesso all'Android Market. A quanto pare il Cotton Candy riesce ad utilizzare tranquillamente i comuni metodi di input dell’apparecchio sfruttato come "base". Non ci sono problemi a passare da un’interfaccia all’altra su PC o Mac. Chiaramente aggiungendo una tastiera Bluetooth ed altri controller è possibile usarlo al meglio anche con un televisore.

Al momento il Cotton Candy è solo un prototipo. Se sarà possibile creare uno store o appoggiarsi a quello di qualcun altro, è probabile che questo piccolo aggeggio faccia faville sul mercato. Il prezzo dovrebbe essere “largamente” inferiore a $200.

Via | The Verge

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: