Tablet S: provato il tablet stiloso di Sony

android 3.2, digital living network alliance, sony tablet s
Il mercato dei tablet è in fermento e Sony non è rimasta a guardare. Il risultato è il Tablet S, un device basato su Android 3.2 disponibile da questo settembre nelle versioni 16 e 32 GB.

Non è facile differenziare un prodotto di questa tipologia, che per natura nasce come un dispositivo minimale costituito da un display tattile e poc'altro. Sony ha mirato prima di tutto all'estetica e all'ergonomia, dando una forma particolare "a cartellina" al retro del device che facilita l'impugnatura e la lettura sul piano.

Il tablet è stato recensito da VR-Zone e ne da un giudizio piuttosto positivo. Tra gli aspetti più interessanti c'è l'ottimo display TruBlack da 1280x800 da 9.4", il veloce "system on a chip" Tegra 2 di Nvidia, una fotocamera da 5 Mpixel e alcune funzioni particolari come la possibilità di interfacciarsi ad altri dispositivi audio e video grazie alla porta infrarossi e la certificazione DLNA (Digital Living Network Alliance).

Il Tablet S non è certo il più economico in questa fascia, ma l'esperienza del marchio Sony in ambito progettuale si fa sentire sulla qualità finale. I prezzi in Italia partono da circa 360€ per la versione 16GB.

  • shares
  • Mail