HP annuncia Folio, un nuovo ultrabook

Gallery HP Folio

Finalmente HP raggiunge gli altri grandi produttori di PC in quello che ora è considerato il mercato più caldo del personal computing, quello degli ultrabook.

Il prodotto che HP intende proporre si chiama Folio, un 13.3” spesso 18mm. Sebbene non sia sottile come altri della concorrenza, il Folio è e resta all’interno di questa combattutissima categoria, in cui per il momento l’unico scopo delle aziende è cercare di sconfiggere l’Air di Apple nell'ambito del prezzo.

Il Folio costa $899 sul mercato americano, confermando la scelta ortodossa di HP di entrare con un prodotto molto simile ai concorrenti. Al suo interno per quella cifra vengono acquistati una CPU Intel Core i5-2467M, 4GB di RAM, 128GB di memoria SSD, USB 3.0 e ben 9 ore di batteria, tutto sommato un’ottima combinazione. Il piccolo portatile sarà disponibile dal 7 dicembre.

HP ha deciso di mettere sul mercato il Folio più come un laptop professionale che consumer, giocando le sue carte nell’arena in cui si trova più a proprio agio. In effetti, molti produttori si sono dovuti lanciare per forza negli ultrabook per volere di Intel, desiderosa di affermare un nuovo standard in cui studiare tutta una nuova gamma di processori rapidi ed a basso consumo.

Con queste premesse, è davvero complesso capire se la categoria attecchirà, ma si può vedere bene che dall’esperimento ci saranno comunque ricadute positive.

Gallery HP Folio
Gallery HP Folio
Gallery HP Folio
Gallery HP Folio
Gallery HP Folio

Via | Electronista

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: