Dalla Turchia un "tablet" da 65"

Se pensate che portare in giro un tablet da 65” sia piuttosto scomodo, sono certo che non siete i soli, eppure i turchi della Ardic Technology non hanno esitato un attimo a creare e presentare questo monumentale prototipo che gira con Honeycomb.

L’apparecchio è unico nel suo genere, fondamentalmente un televisore 1080p da 65” a 1920x1080 pixel. L’impresa nel suo è piuttosto brillante, considerato che il televisore non è certo nato come tablet. L’impianto è stato modificato per ottenere del feedback touch (non tramite contatto, parrebbe un sensore infrarosso di qualche tipo) ed inviare i suoi dati ad una CPU Tegra 2. Il risultato è ottimo, tant’è vero che è possibile giocare a Fruit Ninja con pieno supporto per il multi touch - probabilmente ci si sente come un personaggio di Kenshiro.

Anche Honeycomb è stato modificato per gestire bene queste dimensioni ed i 1080p, cosa che fa apprezzare la scalabilità del sistema operativo di Google. Non servirebbe più un Google TV se fosse sufficiente usare il proprio solito tablet per integrarlo in remoto con il televisore tramite una simile tecnologia.

Via | Android Community

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: