BiKN, ritrovare gli oggetti grazie all'iPhone

galleria BiKN

BiKN si pronuncia “beacon”, un vero “segnale luminoso” wireless che si può attaccare alle chiavi di casa o qualsiasi altro bene per poterlo ritrovare facilmente grazie all'iPhone.

Sono in tanti quelli che perdono gli oggetti in casa, in ufficio o ovunque vadano - O che temono per la loro sicurezza. BiKN è un set che comprende una custodia bicolore per iPhone (dotata di presa 30-pin), fino ad otto segnalatori con un anello da assicurare dove vogliamo ed infine l’apposita app.

In caso di smarrimento, sarà facile ritrovare le nostre cose, che verranno segnalate sullo schermo dell’iPhone. Sarà possibile individuare gli oggetti con un segnale sonoro molto simile a quello utilizzato dai naturalisti per seguire le targhette radio degli animali migratori.

Lo smarrimento potrebbe anche essere “intenzionale”, perchè in caso di furto BiKN avviserà subito che i beni sono stati spostati in modo significativo. C’è anche una modalità “guinzaglio” che avvisa che il segnalatore si è spostato oltre una zona predeterminata. Molto utile se avete attaccato il BiKN al guinzaglio di fido o l’avete messo nella tasca di un bambino piccolo. Nell’ultimo caso potete anche far emettere al segnalatore un tono audio, per richiamare l’attenzione di chi lo indossa (ed aiutarvi a trovarlo).

Non si sa quanto potrà costare, ma BiKN dovrebbe diventare disponibile a dicembre. Ci sono molte categorie di persone che lo troveranno estremamente rassicurante.

galleria BiKN
galleria BiKN
galleria BiKN
galleria BiKN

Via | Gizmag

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: