Synology DiskStation DS411Slim

galleria Synology DiskStation DS411Slim

Il Synology DiskStation DS411Slim è un sistema piuttosto interessante per gestire i propri backup, che usa ben quattro drive di dimensione laptop come sicurezza multipla per i dati.

Le dimensioni della DiskStation sono estremamente moderate, proprio in virtù della scelta di utilizzare dei dischi rigidi molto compatti, da 2,5”. La sua larghezza è profondità non sono molto diversi da quelli di un HD esterno di vecchia concezione o un router, ovviamente però la DiskStation si sviluppa di più in altezza.

Le dimensioni sono di 120x105x142mm ed il peso di 660g. A controllare le operazioni c’è una CPU 1.6GHz e 256MB di ram. La connettività è assicurata da due porte USB 2.0, una porta eSATA ed una scheda Ethernet gigabit.

I quattro HD sono inseriti in apposite slot dotate di guida e cassetto, posizionati sul retro della DiskStation. E’ possibile cambiare gli HD dai cassetti senza spegnere l’apparecchio. Il sistema è configurato in modo da gestire backup multipli ridondanti. Se dovesse rompersi un HD, ce ne sono altri 4 a salvare tutto. Il sistema di gestione dei backup supporta il RAID Basic, JBOD, RAID 0, RAID 1, RAID 5, RAID 5+Spare, RAID 6, RAID 10 e il RAID Hybrid creato dalla Synology stessa.

Secondo Synology, gli HD da laptop sono più robusti, con meno vibrazioni e più “freschi”, a parte l’ovvio vantaggio delle dimensioni che la loro scelta comporta. Chiaramente la DiskStation DS411Slim è limitata a 4TB, dato che al momento non esistono HD 2,5” più grossi di 1TB - e questo tipo di HD è più caro dei canonici 3.5”.

Il DS411Slim costa circa €230.

galleria Synology DiskStation DS411Slim
galleria Synology DiskStation DS411Slim
galleria Synology DiskStation DS411Slim
galleria Synology DiskStation DS411Slim

Via | SlashGear

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: