Lenovo pensa ad un nuovo ThinkPad


Lenovo sta progettando di lanciare sul mercato due nuovi piccoli ultrabook della linea ThinkPad, uno da 13" e l'altro da 14", pensati specificamente per essere economici ma senza sembrare tali.

Tutti i produttori ed assemblatori di PC si stanno riversando nel mercato degli ultrabook nel desiderio di insidiare il primato di Apple nel campo dei laptop premium leggerissimi, cercando allo stesso tempo di evitare gli insuccessi che sembrano piagare da anni questi sforzi. Il trucco starebbe nell’offrire un ultrabook economico che non sembri fatto al risparmio.

Il nuovo ThinkPad dovrebbe partire da un prezzo di circa $800 sul mercato americano, e vantare un processore Ivy Bridge e porte USB 3.0. Le specifiche tecniche però non sono sufficienti a vendere un ultrabook, serve anche che la componente software sia adeguata all’apparecchio.

Siccome Microsoft ritiene che la nuova ondata del personal computing riguardi ultrabook e tablet, il prossimo Windows 8 sarà pensato per funzionare bene anche in questo ambito - ed è a quest’ultimo che Lenovo si rivolgerà per il ThinkPad.

Via | The Verge

  • shares
  • Mail