Silicon Power Diamond D10: meglio di Western Digital e Seagate negli HD USB 3.0

Silicon Power Diamond D10

Non tutti i drive portatili USB 3.0 sono egualmente buoni. Questa è la massima che si estrapola dall'articolo di Xbit Labs, che ha provato 6 drive esterni USB 3.0 da 750GB. Tra le marche provate ci sono Western Digital, Seagate e marchi minori come Silicon Power e Transcend. Tutti i modelli sono basati su dischi da 2.5 pollici.

I prodotti migliori? Il Diamond D10 della poco nota Silicon Power ha ottenuto i migliori risultati nella gran parte dei testi, mostrandosi il più costante nei test di lettura e scrittura, scalzando grandi nomi come Western Digital e Seagate. E con non poca sorpresa, dato che il disco di Silicon Power è anche il più economico tra tutti quelli testati (circa 60€ in Italia per la versione da 500GB).

E i dischi da evitare? Secondo Xbitlabs meglio stare alla larga dal Western Digital My Passport Essential SE, il più lento nei test in lettura. Assolutamente sconsigliati anche i dischi Transcend della famiglia StoreJet, che sebbene forniscano prestazioni quasi al top in fase di lettura si sono rivelati delle lumachine in fase di scrittura.

  • shares
  • Mail