IoGear GW3DHD, un kit HDMI wireless

galleria IoGear GW3DHD

il GW3DHDKIT di IoGear è un set di trasmettitore, ricevitore e telecomando per inviare in wireless un segnale video standard, HD o persino 3D ad un display.

Il segnale raggiunge il monitor in streaming da fino a due fonti differenti, inviando i dati non compressi ed anche l’audio digital surround 5.1 ad una distanza massima di 30m. Si tratta di un segnale piuttosto forte, studiato per attraversare le mura domestiche. Il set comprende anche un sistema “pass through” per il segnale IR del telecomando, in modo da consentire di controllare tutto anche se gli strumenti sono nascosti in un mobiletto.

L’idea è quella di creare una postazione home cinema principale, ma poi essere in grado di trasmettere il segnale anche ad una stanza secondaria, come camera da letto o cucina. Un sistema come questo, privo di cavi e della necessita della “linea di vista” tra gli apparecchi è molto flessibile e facile da montare. Purtroppo il costo è elevato. L’unico rivenditore per il momento è l’americana CostCo, che chiede $380.

galleria IoGear GW3DHD
galleria IoGear GW3DHD

Via | Electronista | IoGear

  • shares
  • Mail