Swivl "motorizza" iPhone e videocamere tascabili

L’originale Swivl è un dispositivo motorizzato su cui montare uno smartphone o una foto/videocamera point-and-shoot che seguirà i nostri movimenti, per impedirci di uscire fuori campo.

Lo Swivl funziona grazie ad un metodo molto intelligente. Il soggetto che desidera farsi riprendere deve assicurare sulla propria persona una piccola clip, che i sensori del corpo principale seguiranno facendo ruotare la videocamera automaticamente. Lo Swivl è anche capace di inclinarsi sull’asse verticale, se dovessimo salire o scendere.

Questa specie di dock è pensato per funzionare con la maggior parte degli smartphone e con macchine digitali sottili, ma sono gli utenti iPhone ad avere i maggiori benefici, visto che lo Swivl è capace di ricaricare solo quest'ultimo durante l’uso. Inoltre, almeno per il momento i pulsanti presenti sulla clip funzionano solo con iOS.

Chiaramente sport, chat e video blog sono ottime attività per sfruttare le potenzialità dello Swivl e nel filmato vedete un po’ di esempi simili.

Lo Swivl non è ancora sul mercato ma è possibile pre-ordinarlo. Il costo è di $160.

Via | Crave | Swivl

  • shares
  • Mail