Ideum MT55: un tavolo multitouch "rugged" e hi-tech

Più tavolo che tablet, l'MT55 Platform è un computer che rientra nella categoria dei "tavoli multitouch" sviluppati da Ideum, un'azienda del New Mexico specializzata nella produzione in dispositivi multimediali hi-tech.

A differenza del NEC X-info Table di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa, questo modello di Ideum è equipaggiato con uno schermo LCD da 55 pollici (quasi un metro e mezzo di diagonale!) multitouch, capace di gestire fino a 32 touch points. Il reparto hardware non sfigura: un Intel Core i7, 8GB di RAM e un disco SSD da 256GB il tutto integrato integrato in un telaio di alluminio nero opaco dalle bellissime linee curve. Sul sistema di Ideum gira Windows 7 abbinato al kit di sviluppo GestureWorks creato dalla stessa Ideum.

Se siete rimasti impassibili a tanto sfoggio di tecnologia al limite dello sci-fi, guardate il video in cui Ideum mostra un test di resistenza dello schermo del suo MT55 Platform al lancio di... una palla da bowling da 6Kg. I tavoli di Ideum non sono venduti in Italia, ma l'azienda americana ha un servizio di spedizione globale. L'MT55 Platform è venduto a circa 18 mila dollari, al cambio attuale poco più di 13 mila euro.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: