iHome iP4, dock stile vecchio boombox per iPhone

galleria iHome iP4

Il vecchio “Boombox” è uno stile di design che era frequente vedere negli stereo portatili degli anni ottanta e novanta. Il nuovo iP4 di iHome fa della nostalgia il suo punto forte e si presenta come una versione modernizzata e liscia di quei vecchi cari scatoloni di plastica, solo che al posto delle cassette ci dovremo mettere un iPhone.

L’iP4, infatti, è un dock completo di speaker, dotato anche di jack AUX per ulteriori imput, equalizzatore LCD, tuner FM e persino un utile mini telecomando. Potete scordarvi la selva di bottoni tipica dei vecchi stereo, l'iP4 resta piuttosto minimal - Come i gusti moderni preferiscono. Un dettaglio ancora più "anni ottanta" è l’alloggiamento posteriore per ben sei batterie torcia, una cosa che se devo essere sincero non pensavo di vedere più nella vita. Il fattore vintage è elevatissimo, ma la praticità ne risente, forse sarebbe stata più comoda una batteria ricaricabile interna. Devo dire che gli speaker per iPhone di quest'ultimo periodo sono davvero particolari.

Il costo è di $200, sia che sia in nero oppure in un molto meno sobrio rosa shocking che è tanto intenso da bruciare l'immagine ufficiale (nella gallery).

galleria iHome iP4
galleria iHome iP4
galleria iHome iP4
galleria iHome iP4
galleria iHome iP4

Via | Gizmodo

  • shares
  • Mail