Sansa Clip Zip: un lettore MP3 minimale da SanDisk

Il Sansa Clip Zip è l'evoluzione del Clip+, un lettore MP3 ultraportatile che si propone come alternativa ai prodotti mainstream di Apple, Sony e Creative. Disponibile da agosto in due varianti da 4 e 8GB e in 7 colori, il piccolo player di SanDisk con i suoi 25g è veramente leggero e la molletta sul dorso lo rendono comodo da usare mentre si fa sport. Tra le caratteristiche un display OLED da 1 pollice da 96x96 pixel, radio FM, registratore vocale e il supporto ai maggiori file audio, compresi i FLAC e gli AAC senza digital right management (DRM). Ottima (e rara) la presenza di una porta microSD che permettono di espandere la capacità fino a 32GB.

Specifiche alla mano, il Clip Zip non si può certo definire un prodotto rivoluzionario. Ad esempio il display appare notevolmente pixelloso, appena sufficiente per mostrare le copertine degli album e ben lontano dagli standard hi-tech dei prodotti Apple. Anche le dimensioni non lo collocano di certo tra i lettori più piccoli. A conti fatti non rompe alcun record. I punti di forza sono però il design minimale e concreto, e cosa non meno importante l'ottimo amplificatore e DAC (il convertitore analogico digitale) come da tradizione Sansa.

L'attenzione alla qualità audio non è passata inosservata alla comunità di intenditori "cuffiofili" di head-fi.org: nei primissimi posti della classifica dei lettori MP3 più votati c'è proprio un Sansa Clip+ (che condivide l'hardware col Clip Zip).
Il Clip Zip è piaciuto anche ad Hexus, che lo ha recensito. Il SanDisk Sansa Clip Zip è già venduto in Italia a circa 50€ e 70€ rispettivamente per le versioni da 4 e 8GB.

SanDisk Sansa Clip Zip
SanDisk Sansa Clip Zip
SanDisk Sansa Clip Zip
SanDisk Sansa Clip Zip
SanDisk Sansa Clip Zip

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: