Motorola lancia Xoom 2, ma i nuovi tablet non hanno Android 4.0

Motorola Xoom 2

Lo Xoom 2 è la seconda generazione del tablet Android di Motorola ed è stato lanciato ufficialmente questa mattina. Il tablet viene proposto in due varianti, diverse per diagonale ma identiche nelle specifiche: 10.1 pollici per la versione classica e 8.2 pollici per la Media Edition.

I tablet sono basati su una CPU dual-core Texas Instruments da 1.2GHz, hanno 1GB di RAM, 16GB di memoria interna non espandibile e il reparto grafico è affidato alla GPU Power VR SGX 540. Il display è HD e ha una risolzione di 1280x800 pixel per entrambe le versioni. Il tablet è passato per una considerevole dieta dimagrante: la versione classica ora è spessa solo 8.8mm e pesa 599g, mentre la Media Edition è leggermente più spessa con 9mm e pesa solo 386g.

Anomala la scelta di fornire il tablet con la release 3.2 di Android quando la release 4.0 "Ice Cream Sandwhich" è stata rilasciata nella prima metà di ottobre. TheInquirer ha chiesto a Mark Notton, product manager di Motorola, maggiori informazioni a riguardo: un update alla release 4.0 ci sarà — dice Notton — ma non ha potuto confermare quando.

La disponibilità nei negozi è prevista tra due settimane, con le due versioni rispettivamente a 450€ (standard) e 420€ (Media Edition).

Via | TheInquirer

Motorola Xoom 2
Motorola Xoom 2
Motorola Xoom 2
Motorola Xoom 2
Motorola Xoom 2

Motorola Xoom 2
Motorola Xoom 2
Motorola Xoom 2
Motorola Xoom 2

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: