XO Infinity, laptop 2 in 1 che può essere assemblato da un bimbo di 4 anni

Un laptop 2 in 1 modulare per favorire l'alfabetizzazione digitale: ecco XO Infinity

xo-infinity

Oggi vi parliamo di un progetto davvero interessante, XO-Infinity, che è stato pensato, però, per un mercato ben preciso: il team ha infatti come obiettivo quello di alfabetizzare i Paesi in via di sviluppo, e quindi è normale aspettarsi un prodotto molto particolare. Vediamone subito i dettagli, alcuni dei quali sono stati recentemente forniti da One Education, partner di OLPC (azienda che sta dietro a questo computer).

XO-Infinity è un laptop 2 in 1 che può essere assemblato da un bambino di quattro anni: a scriverlo non siamo noi, visto che lo ha dichiarato apertamente OLPC, che ha mostrato il computer pure in video: il prototipo, però, non era funzionante, e quindi è possibile che il 2016 ipotizzato come data di rilascio possa anche non corrispondere alla realtà dei fatti (insomma, visto com'è il progetto adesso, potrebbe anche succedere che la data di uscita slitti di molto).

Approfondisci: Egreat i6, nuovo Mini PC Intel Bay Trail a prezzo conveniente

Dicevamo che si tratta di un laptop 2 in 1, ma dirvi altro è impossibile, perché l'azienda non ha svelato le caratteristiche tecniche del computer: parliamo di un ibrido che consente di separare lo schermo, installare moduli per la connettività, RAM e hard disk, CPU e batteria, oltre a molte altre componenti. Il settore di riferimento è quello Education, e il prodotto è stato pensato per essere aggiornato costantemente e riparato frequentemente: al momento, però, oltre a questi dettagli generici, non possiamo dirvi altro. Vi lasciamo al video, con la speranza che questo bel progetto prenda forma nel migliore dei modi.

Via e fonte foto | The-Digital-Reader

  • shares
  • Mail