Karuma PlayBase, il tablet per i più piccoli

Karuma PlayBase

Dopo i netbook e i pc per bambini, di sicuro non poteva mancare una versione tablet pensata per i più piccoli; il merito del primo esemplare in questa direzione va a Karuma con il suo nuovo PlayBase, un dispositivo dichiarato durevole, resistente, leggero e anche completo di caratteristiche di tutto rispetto.

Il PlayBase è spesso 9.7 millimetri e pesa solo 325 grammi, quindi adattissimo al trasporto da parte dei bambini; la dotazione hardware comprende un display multitouch capacitivo da 7 pollici con risoluzione 800x600p, un processore single-core Rockchip RK2918 Cortex A8 da 1.2 GHz, 1 GB di RAM DDR3, 8 GB di memoria flash e supporto alla connettività wi-fi. Il sistema operativo è Android Gingerbread, comunque aggiornabile.

Pare che il nuovo tablet di Karuma presenti anche un supporto per contenuti tridimensionali, quali film oppure giochi sicuramente graditi ai più piccoli; il pratico stand integrato funge anche da protezione e il design accattivante rende questo tablet appetibile non solo per i bambini, ma anche per gli adulti che necessitano di un dispositivo simile semplicemente per l'intrattenimento.

Il nuovo Karuma PlayBase sarà disponibile fra 12 giorni a partire da oggi a un prezzo piuttosto interessante, pari a 270 dollari (circa 198 euro al cambio). Sul sito ufficiale si parla anche di accessori personalizzabili in diversi colori.

Karuma PlayBase Karuma PlayBase Karuma PlayBase Karuma PlayBase

Via | Zdnet

  • shares
  • Mail