HP Slate 2, nuova versione del tablet di HP destinata al segmento business

HP Slate 2

HP ha annunciato una nuova versione del suo tablet Slate 500 con lo Slate 2, questa volta espressamente rivolto al segmento business e improntato non solo all'usabilità ma anche alla protezione più accurata dei dati.

Il design non cambia rispetto al predecessore, ma migliorano alcune caratteristiche hardware, accompagnate da un prezzo di partenza leggermente più abbordabile rispetto a quello dello Slate 500.

Il nuovo HP Slate 2 vanta un processore Intel Atom Z670 single-core a 1.50 GHz, un display multitouch capacitivo da 8.9 pollici con pennino e risoluzione 1024 x 600p, storage interno da 32 o da 64 GB, una porta USB 2.0, connettività wi-fi, uno slot per SD, un microfono e una webcam VGA per il video-chatting, una fotocamera posteriore da 3 MP e una batteria che promette sei ore di vita. Il sistema operativo è Windows 7 Home Premium.

Un dock opzionale offrirebbe poi due porte USB 2.0 aggiuntive e una porta HDMI. Come detto molta attenzione è stata profusa per la protezione dei dati, con l'implementazione di diverse tecnologie HP pensate appositamente, come il TPM Embedded Security Chip. Il nuovo HP Slate 2 sarà venduto in tutto il mondo a partire dal mese di novembre al prezzo di 699 dollari (circa 512 euro al cambio).

HP Slate 2 HP Slate 2 HP Slate 2 HP Slate 2

HP Slate 2 HP Slate 2 HP Slate 2 HP Slate 2

Via | Engadget

  • shares
  • Mail