Asus Zenbook UX305, nuovo ultrabook con chip Intel Core M

Asus va ad ampliare la propria famiglia Zenbook di laptop ultra-sottili con un nuovo elemento. L'Asus Zenbook UX305 è un ultrabook da 13 pollici con processore Intel Core M Broadwell e grande autonomia.

asus-zenbook-ux305

Negli ultimi mesi del 2014 Asus ha presentato alcuni nuovi modelli di Zenbook che stanno lentamente venendo alla luce. L'Asus Zenbook UX305 è comparso all'IFA 2014 di Berlino, a settembre, poco dopo lo Zenbook UX303, terminale già lanciato ufficialmente e disponibile in commercio.

Il portatile ultra-sottile UX305 ha nuovamente fatto la sua apparizione in pubblico poche settimane fa, in occasione del CES 2015 di Las Vegas ed infine la compagnia con base in taiwan ha dato inizio alla distribuzione.

La prima destinazione per il lancio commerciale del nuovo ultrabook è ovviamente il mercato degli Stati Uniti

Lo Zenbook UX305 si presenta come un portatile piuttosto sottile e compatto con uno spessore massimo di 12,3 millimetri ed un peso di 1,2Kg. L'ampiezza del display è di 13 pollici e, nella configurazione base, Asus offre un pannello opaco con risoluzione Full HD (1920x1080 pixel). Una delle varie opzioni prevede invece un pannello lucido con risoluzione 3200x1800 pixel.

Ci saranno ovviamente varie configurazioni anche per la RAM e la memoria interna con un massimo di 8GB di RAM e 256GB di spazio di archiviazione su SSD . Sono inoltre presenti connettività WiFi 802.11n, Bluetooth 4.0, micro HDMI port, tre USB 3.0 e lettore SDXC.

Al cuore dell'UX305 si trova uno dei nuovi processore Intel Core M di generazione Broadwell, chip a basso consumo che hanno permesso ad Asus di adottare un design fanless silenzioso ed efficiente. L'autonomia promessa è di 10 ore ma si tratta ovviamente di un dato ancora da verificare.

Il prezzo di partenza del nuovo Zenbook è di 699$ e non ci sono ancora notizie precise riguardo un suo eventuale arrivo in Europa.

Via | Hwupgrade

  • shares
  • Mail