Mophie mette sul mercato il Juice Pack Plus Outdoor Edition

Mophie ha creato una linea di batterie aggiuntive per iPhone, iPod ed iPad che ha recentemente rinnovato. Assieme a queste ha sul mercato anche una custodia-batteria per iPhone che si chiama Juice Pack, che in USA sarà affiancata da una variante chiamata Juice Pack Plus Outdoor Edition.

Il lungo nome nasconde una concentrazione maggiore su quello che è uno degli usi “secondari” dell’iPhone, quello di navigatore satellitare personale, in particolare per quanto riguarda trekking ed outdoor in generale.

Il Juice Pack integra nel case una batteria aggiuntiva da 2000mAh per raddoppiare la “vita” dell’iPhone, oltre che per irrobustirlo. Nel caso del pacchetto outdoor i colori esterni sono una combinazione di grigio ed arancio. Con l'acquisto, l’utente riceve anche l’abbonamento al software Mophie Outdoor, che al momento copre soltanto gli Stati Uniti. Peccato, perchè è un’offerta interessante che ricalca quelle di apparecchi specialistici come i Garmin.

Parliamo infatti di un supporto a gite, mountain bike, mototurismo off-road e simili, che registra altezza, distanza, percorso, geo-tag delle foto e fornisce una dimensione social che consente di condividere con altri i nostri “posti speciali”. L’idea di trasformare l’iPhone in un compagno d’avventura è ottima, specie se si considera che le applicazioni di Mophie Outdoor e soprattutto la navigazione satellitare non richiedono che ci sia campo.

Il Juice Pack Plus Outdoor Edition costa $120, comprensivi dell’abbonamento ad un anno di servizi GPS. Speriamo un’offerta simile sbarchi anche in Europa.

Via | SlashGear

  • shares
  • Mail