Warpia StreamHD: USB ad HDMI in wireless

galleria Warpia StreamHD

Warpia ha presentato una “Value Edition” accanto al normale modello StreamHD già in commercio: si tratta di accessori che consentono la trasmissione di contenuti 1080p in wireless dal PC ad un televisore HD. Ad un primo sguardo direi che sebbene questi Stream HD non siano necessari, e pure estremamente più cari di un semplice cavo HDMI, si tratta lo stesso di una buona soluzione per la comodità del nostro set home theater.

Senza il fastidio di un groviglio di cavi, sarà ora possibile inviare a massima definizione video e foto, ma anche semplicemente condividere lo schermo del PC su quello del televisore, oppure estendere lo spazio di lavoro usando quest’ultimo come secondo display.

E’ sufficiente agganciare l’adattatore USB al proprio computer e connettere il ricevitore alla porta HDMI del televisore per attivare la connessione.

L’idea è piuttosto allettante, dato che estende il raggio operativo di un computer fisso o non costringe a fissare i cavi ad un portatile, limitandone il movimento. Lo StreamHD dovrebbe funzionare bene entro 9 metri, se non ci sono ostacoli.

Lo StreamHD regolare costa $170, il Value Edition invece $130. La differenza sta tutta nelle funzioni di streaming audio, decisamente più sofisticate nel modello principale.

galleria Warpia StreamHD
galleria Warpia StreamHD

Via | Engadget

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: