Samsung NP110S1J, laptop Windows 8.1 che ricorda molto Chromebook 2

Questo Samsung NP110S1J, laptop con Windows 8.1, non vi ricorda Samsung Chromebook 2?

Samsung NP110S1J

Samsung ha recentemente annunciato il rilascio del suo NP110S1J, laptop Windows 8.1 che ricorda molto Samsung Chromebook 2: basta dare un'occhiata alla foto d'apertura per accorgersene, anche se vi diciamo sin da subito che le specifiche tecniche sono decisamente migliori rispetto al laptop con sistema operativo Google. Cerchiamo di fare il punto della situazione.

Samsung NP110S1J è un notebook che monta un display da 11.6 pollici e un processore Intel Celeron N2840: un Bay-Trail di questo tipo non fa certo pensare a un terminale di fascia alta, e, infatti, siamo qui a parlarvi di un middle-range, che, però, non può offrire molto in termini di rapporto qualità/prezzo. Prima di addentrarci in queste considerazioni, è importante che sappiate che il nuovo PC monta anche 4 GB di RAM, contro la metà presente su Chromebook 2, e un SSD da 128 GB, che non è certo poco per un terminale di fascia media: anzi. Buona, la presenza di Windows 8.1, anche se si poteva offrire almeno un abbonamento annuale di qualsiasi tipo: il prezzo, in effetti, lascia davvero a desiderare.

Approfondisci: annunciate le nuove memorie ePoP da Samsung

Samsung NP110S1J è in vendita a Hong Kong a circa 540 dollari, che sono davvero troppi per un terminale di questo tipo: voglio dire, non spendo certo 500 euro per un laptop con un processore del genere e con caratteristiche comunque non esaltanti, a fronte dei tanti PC che aziende come HP, Asus e così via vendono a prezzi più moderati. Stiamo parlando di Samsung, però, e una cifra del genere, purtroppo, era da mettere in conto.

Via | Liliputing

  • shares
  • Mail