Adidas miCoach SpeedCell, accessorio per basket o tennis


L’Adidas miCoach Speed_Cell, è un accessorio che misura il movimento e la performance in ogni direzione, una caratteristica che lo rende decisamente innovativo rispetto alle offerte dei concorrenti di Nike e compagnia.

Fatto per integrarsi all’interno di una scarpa predisposta, cattura informazioni sul moto onnidirezionale, diventando quindi utile a chi fa uno sport in cui la precisione del movimento è requisito fondamentale. Che si tratti di tennis, basket, calcio o anche la semplice corsa, lo Speed_Cell è un’utilissima batteria di sensori finora disponibili solo ai professionisti del settore.

I dati raccolti includono la velocità media, massima, il numero di sprint, passi, distanza ad alto livello di intensità, lunghezza dei passi. Tutto viene trasmesso in wireless ad uno smartphone o ad un computer. Ora resta soltanto da aspettare che Adidas presenti una scarpa compatibile adatta al vostro sport. Finora si parlava solo di running e calcio, ma questo futuro sarà condiviso da tutti gli sportivi del mondo - Almeno quelli amanti dei gadget e della metodicità nell’allenamento.

Esiste comunque sul mercato un concorrente vero e proprio, il Garmin Foot Pod, che offre lo stesso genere di performance e funzioni ad un prezzo molto simile.

Via | Techcrunch

  • shares
  • Mail