Nest, il termostato intelligente dai padri dell'iPod

Progettato da una coppia di ex sviluppatori Apple coinvolti nella creazione dell’iPod, il Nest è un termostato intelligente che vi tiene d’occhio e modifica l’ambiente in base alle vostre abitudini.

Difficile rimanere impressionati da un termostato, forse, ma questo è davvero speciale. Grazie al suo sensore di attività capisce che ce ne siamo andati e spegne riscaldamento o condizionamento, per esempio. Poi è in grado di capire che tempo fa fuori casa e pianificare di conseguenza le proprie attività, riducendo le nostre bollette ed aiutando l'ambiente.

Per il resto, è tutto automatico. Niente complessa e fastidiosa programmazione, piuttosto sostituita dalle suddette funzionalità smart e la presenza di ben tre sensori per la temperatura. Tutto viene controllato da una grossa griglia a ruota, un po’ come un famoso lettore Mp3 che non serve nominare. Il cervello di Nest tiene conto di quando ruotate la griglia e lo ricorda, imparando con il tempo le vostre preferenze.

Nest vi ascolta anche quando non siete a casa e potrete controllarlo tramite smartphone, avvisandolo di scaldare la casa perchè state tornando, per esempio.

Teoricamente il Nest dovrebbe essere facile da installare ed i produttori forniscono le istruzioni. L’idea migliore, però, è quella di chiamare un tecnico specializzato.

Via | Android Community | Engadget

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: