Fitbit Surge in Italia, caratteristiche e prezzo dell'ottimo fitness watch

Fitbit conferma l'uscita del suo Surge in Italia: eccone caratteristiche, feature e prezzo

Fitbit Surge

17/04/2015, ore 12.00

Fitbit ha confermato la disponibilità nei principali centri di distribuzione italiani del suo Fitbit Surge: si tratta di un ottimo dispositivo indossabile, visto che ha un buon numero di feature e un gran numero di sensori; con il solo Fitbit Surge, infatti, è possibile monitorare le attività quotidiane e quelle sportive, la frequenza cardiaca, rilevare automaticamente molti altri parametri e sfruttare la funzione GPS per molte altre funzioni: non si può certo dire, insomma, che il fitness watch non valga i soldi spesi.

Fitbit presenta nel dettaglio il suo Surge, ma è molto interessante soffermarsi soprattutto sulle parole spese a proposito di cibo e alimentazione:

"Oggi Fitbit permette di personalizzare il database del cibo per gli utenti in tutta l’Europa, e per il resto del mondo, offrendo un’esperienza sempre più intuitiva. Tra le caratteristiche più apprezzate, il database locale per il cibo, che offre un’esperienza unica per gli utenti e il miglioramento degli strumenti di monitoraggio dei pasti che aiutano le persone a raggiungere i propri obiettivi di fitness e salute più velocemente".

I sensori di cui dispone Fitbit Surge - come dicevamo - sono parecchi: il dispositivo, infatti, equipaggia accelerometro su tre assi, bussola, giroscopio, GPS, sensore di luce ambientale e frequenza cardiaca; il GPS, per la precisione, consente di rilevare la distanza percorsa, l'altitudine; permette di fornire riassunti accurati sugli esercizi (per chi pratica più attività contemporaneamente, l'azienda ha previsto la modalità Sport Multiplo) e molto altro ancora: a tutto questo, infatti, dovete aggiungere la visualizzazione delle notifiche e la già citata registrazione veloce del cibo tra le caratteristiche più importanti.

Approfondisci: Asus VivoWatch, nuovo fitness tracker resistente ad acqua e polvere

Su diversi forum, si legge che Fitbit Surge dà un po' di problemi nell'accuratezza dei dati forniti e apprendiamo pure che Fitbit è a conoscenza del problema: questo non rende il dispositivo un prodotto da scaffale, viste le sue feature e il suo design, e considerando il fatto che prima o poi arriverà un aggiornamento correttivo. Peccato per il prezzo: sono 249.99 euro per le varianti nera, blu e color mandarino. Nel caso, buone spese!

- Mik -

L'annuncio di Fitbit Charge HR e Surge per l'Italia


Fitbit Charge HR e Fitbit Surge

Fitbit ha finalmente annunciato l'uscita dei suoi Charge HR e Surge in tutta Europa: non abbiamo ancora informazioni dettagliate sui piani di rilascio di entrambi i dispositivi, ma sappiamo che il secondo uscirà immediatamente nel Regno Unito e solo ad Aprile nel resto del continente; per quanto riguarda il primo, invece, la disponibilità non dovrebbe prevedere differenze tra uno stato e l'altro.

La presentazione di Fitbit Charge HR e Surge è avvenuta un po' di mesi fa, quindi, nel frattempo, l'azienda ha potuto aggiornare e migliorare i dispositivi già annunciati, per rendere le prestazioni più interessanti: per fare solo un esempio, Fitbit ha aggiunto le funzioni di Surge anche su Charge HR, non tutte ovviamente (parliamo, per la precisione, del riepilogo dell'allenamento sul dispositivo indossabile oppure del supporto a più device: anche se questa casistica non esaurisce tutti i miglioramenti).

Approfondisci: annunciate le nuove memorie ePoP di Samsung

Vi abbiamo parlato della nuova generazione di dispositivi indossabili proprio dopo la presentazione, dunque vi rimandiamo a questo collegamento per capire di cosa stiamo parlando per la precisione. Per il resto, sappiate, che Fitbit Charge HR e il Fitbit Surge sono disponibili su Fitbit.com e presso i principali rivenditori nazionali (MediaWorld, Elite, Mondadori Megastore etc...). Il prezzo di Fitbit Charge HR è pari a 149.99 euro, mentre quello di Fitbit Surge arriva a 249.99. Nel caso, buone spese!

  • shares
  • Mail