Razer Blade 2015, il nuovo laptop da gaming è ufficiale

Razer ha presentato ufficialmente il suo nuovo portatile dedicato al videogaming Razer Blade 2015, un laptop ultra-sottile con display touch da 14 pollici, chip Intel Core i7-4720HQ e grafica Nvidia GeForce GTX 970.


Razer-Blade-2015-2

Quando si parla di sistemi, periferiche e gadget dedicati al videogaming uno dei nomi che vengono immediatamente in mente è quello di Razer. Al contrario della divisione Alienware di Dell che non ha nessuna remora nel commercializzare portatili dal profilo per niente snello e dal peso cospicuo, il produttore californiano si è dedicato allo sviluppo di una piattaforma sottile e leggera.

Il Razer Blade è un portatile ultra-sottile che offre ai gamers più accaniti la possibilità di dedicarsi ovunque alla propria occupazione preferita.

L'azienda americana ha da poco presentato la nuova generazione del sopraccitato portatile di fascia alta, un nuovo modello chiamato semplicemente Razer Blade 2015 o New Razer Blade, che continua a mantenersi sullo stesso percorso dei suoi predecessori, portando in campo qualche miglioria nel consumo energetico e, ovviamente, nelle performance.

Il notebook ultra-sottile di Razer si inserisce nella categoria dei portatili da 14 pollici e monta uno schermo con pannello IGZO (Indium Gallium Zinc Oxide) con risoluzione 3200x1800, una qualità video leggermente più bassa di quella del suo predecessore ma che porterà dei benefici nella durata dell'alimentazione autonoma del sistema.

Razer Blade 2015

Sotto il cofano si trova un processore quad-core Intel Core i7-4720HQ a 2,6GHz (fino a 3,2GHz in overclock) affiancato da una scheda grafica Nvidia Geforce GTX 970M con GPU Maxwell e 3GB di memoria GDDR5 dedicata. Quanto a memoria il nuovo Blade sfrutterà 16GB di RAM ed una SSD con capacità massima di 512GB.

Razer sembra aver risolto i problemi di autonomia del precedente modello accompagnando la batteria da 70Whr con una modalità che gli permette di passare in automatico dall'uso della scheda Nvidia a quello della grafica integrata Intel quando necessario.

Il Razer Blade 2015 avrà un costo di partenza di circa 2200$.

Via | Razer

  • shares
  • Mail