Dell Latitude ST avvistato in un promo

Sono mesi che parliamo del tablet basato su Windows 7 al quale Dell sta lavorando. Finalmente il progetto ha un nome - Latitude ST - ed una forma definitiva, almeno a giudicare dal filmato promo pubblico diffuso in Malesia (probabilmente per un errore logistico).

Ad un primo sguardo si tratta di un tablet da 10” che può essere montato su un doc che ha qualche cenno di “Mac style”. I punti salienti dello spot sembrano mettere in grande evidenza il mercato a cui questo tablet è rivolto, quello dell’enterprise. Familiarità del sistema Microsoft, capacità di dialogare con il PC dell’ufficio, interfaccia da desktop con corpo portable - Ecco qui una strategia commerciale ormai sull’orlo del baratro, le idee originariamente esposte da Microsoft al lancio di Seven che non hanno mai preso piede.

In effetti il lancio di Windows 8 e Dell stessa puntano ad un nuovo mercato, molto più vicino a quello di iOS ed Android, che ormai è familiare e riconoscibile agli utenti. Cosa che Windows 7 su un tablet non è affatto, ironia della sorte.

Tecnicamente parlando, il Latitude ST ha una CPU Atom, un display HD 1080p, fotocamera da 5MP posteriore e 1.3MP frontale. All’interno c’è un SSD da 64GB o 120GB, ma nonostante ciò resta piuttosto grosso e pesante (più di 800g). Difficile prevedere del successo per una simile piattaforma, purtroppo per Dell.

Via | Notebook Italia | Electronista

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: