Panasonic Rulo, nuovo robot triangolare per pulire casa

Panasonic Rulo è davvero un buon robot per pulire casa: peccato per il prezzo...

Panasonic Rulo

Oggi vi presentiamo un robot davvero utile per pulire casa: è stato realizzato da Panasonic e vanta la caratteristica di avere una forma diversa da quella che ci aspettiamo: Panasonic Rulo, infatti, è triangolare e non quadrangolare, come invece accade in molti altri casi; sapete bene, in effetti, che da anni le case produttrici vendono robot dalla forma quadrangolare, che ha il chiaro svantaggio di non consentire la pulizia degli angoli e degli spazi più ristretti.

Panasonic ha assicurato che Rulo riesce a pulire lo sporco grazie al fatto che le due spazzole frontali sono poste proprio in corrispondenza dei due angoli: il retro - come si vede in foto - ne è infatti privo; queste spazzole non fanno altro che dirottare tutto lo sporco verso la parte centrale di Rulo, dove c'è il meccanismo rotante che lo intrappola.

Le dimensioni del robot non sono eccessive, per un peso che arriva a tre chili: niente di sconvolgente, visto che non è che dobbiamo portarlo con noi, anche se un peso più eccessivo avrebbe ovviamente reso difficile la vita agli anziani.

Approfondisci: tutte le ultime belle novità firmate Panasonic

Rulo funziona come tutti i robot per pulire la casa: la modalità automatica consente di fare pulizie per circa un'ora, anche a percorso libero (come molti altri robot, anche questo è dotato di molti sensori a infrarossi e ultrasonici). L'unico neo sta nel prezzo: uscita prevista il prossimo marzo, ma solo in Giappone, Rulo costa ben 107mila 780 Yen, cioè circa 800 euro.

Via | Slashgear

  • shares
  • Mail