Pioneer HDJ-2000MK2: cuffie con qualità audio ottimizzata

Pioneer lancia le cuffie HDJ-2000MK2 per offrire una qualità sonora potenziata. La casa giapponese promette anche comfort e durevolezza.

cuffie-pioneer-2

Le nuove cuffie Pioneer HDJ-2000MK2 arricchiscono il catalogo dell'azienda nipponica, specializzata in prodotti di intrattenimento digitale. Queste proposte segnano uno step evolutivo importante nella linea pro-DJ, di cui rappresentano la nuova generazione.

Fra i punti di forza spicca la qualità audio ottimizzata, sia in termini di potenza che di purezza del suono. Alla causa concorre anche l'elevato isolamento acustico, superiore rispetto a prima. L'ascolto promette di essere gradevole, come il comfort d'uso, grazie allo studio eseguito dai progettisti, per rendere più agevole la loro “applicazione” alle orecchie.

Pioneer W10, tablet Windows 8.1

La leggerezza si abbina alla robustezza strutturale, che resiste all'uso professionale dei DJ professionisti, cui la gamma ammiraglia HDJ-2000 ha fatto sempre simpatia. Molti di loro hanno scelto queste cuffie per la superba separazione audio, dai bassi più profondi agli acuti più cristallini. Una gamma nitida, ricca di input sensoriali, che regalano una bella percezione delle sette note, nelle loro coniugazioni artistiche.

Due le colorazioni disponibili: nero e argento. In entrambi i casi il risultato è piacevole, pur in assenza di particolari note creative. Anzi è proprio la loro veste pura e tradizionale a rendere più appetibile il look. Il prezzo tocca quota 328 euro, comprensivo di Imposta sul Valore Aggiunto.

Scheda tecnica in pillole

Tipologia

Cuffie circumaurali dinamiche chiuse

Risposta in frequenza

5 ~ 30.000 Hz

Impedenza

32 Ω

Livello di pressione sonora in uscita

107 dB/mW

Massimo livello di pressione sonora in uscita

107 dB

Potenza massima in ingresso

3.500 mW

Apertura unità

Cupole da 50 mm

Cavo di connessione

Cavo laterale a spirale da 1,2 m (3 m in tensione)
Cavo dritto da 1,6 m con guaina a spirale

Spinotto

Mini plug stereo da 3,5 mm (di tipo a vite, placcato in oro)

Peso

290 gr (cavo escluso)

Accessori

Adattatore stereo da 6,3 mm (di tipo a vite, placcato in oro)
Custodia rigida

  • shares
  • Mail