Sony SmartEyeglass in Italia, preordini a partire da 670 euro IVA esclusa

I Sony SmartEyeglass sono disponibili per i preordini in Italia: ecco prezzo e caratteristiche

sony smarteye glass

06/03/2015, ore: 15.00

Sony SmartEyeglass sono finalmente disponibili per l'acquisto e i preordini, precisamente in ben dieci Paesi del mondo, tra cui spicca - stranamente, visto il prodotto - anche il mercato italiano. Avete letto bene: Sony SmartEyeglass sono disponibili per l'Italia, a un prezzo tutt'altro che abbordabile; parliamo, infatti, di 670 euro IVA esclusa, che rendono questi occhiali un dispositivo di fascia decisamente alta.

Sony ha pure spiegato che l'acquisto dei suoi SmarEyeglass sarà disponibile soltanto per i clienti Business, quindi si presume in possesso di partita IVA: in assenza di quest'ultima, infatti, sarà impossibile procedere con l'ordine. Non ci è dato sapere il motivo di una tale scelta, ma diciamo pure che ce ne faremo una ragione: in fin dei conti, Sony Smart Eyeglass sono ancora destinati, almeno in linea di massima, agli sviluppatori e alle aziende; azzardando un paragone, anzi no: senza azzardo, possiamo dire che non hanno proprio nulla a che vedere con i Google Glass, che, anche se non stanno vivendo un bel periodo, sono tutt'altra storia rispetto agli occhiali commercializzati da Sony.

Approfondisci: Project Morpheus, Sony rivela il nuovo prototipo del visore per la realtà virtuale

Con ciò, non si vuole certo dire che Sony abbia fatto un lavoro pessimo, anzi: parliamo comunque di occhiali belli e utili, che in video fanno la loro bella figura. Prima di acquistarli, qui il link al negozio virtuale di Sony, informatevi sull'utilità che potrebbero avere nella vostra vita quotidiana, magari dando un'occhiata al video del seguente articolo, pubblicato in data 21 gennaio 2015: in questo filmato, infatti, Sony cerca di spiegare a cosa possono servire i suoi SmartEyeglass. Nel caso, buone spese!

Fonte foto | Sony

- Mik -

Sony SmartEyeglass, questo video spiega perché sono utili

Si chiamano Sony SmartEyeglass e potrebbero fare perfettamente la fine dei Google Glass, cioè una brutta fine, visto che, al momento, non è ancora chiaro perché qualcuno debba investire un bel po' di risparmi per averli (un qualcuno che non sia un nerd o un appassionato di tecnologia, s'intende): sono davvero dei bei prodotti, anche belli da vedere, e, in fin dei conti, offrono delle feature niente male (scattare foto, filmare sequenze, giocare e così via); ma questo basta per poterli lanciare sul mercato, sicuri del fatto che avranno successo? La risposta è negativa, tant'è che Sony sta cercando di fare il possibile per renderli utili agli occhi dell'utenza: questo video ne è l'esatta dimostrazione.

Il filmato è stato realizzato con la collaborazione di APX Labs, ed è incentrato sull'utilità indiscutibile di questi occhiali, che - ha precisato la compagnia - non permettono soltanto di controllare un drone (com'è stato già mostrato in passato) ma anche di andare in giro senza problemi: i Sony SmartEyeglass, infatti, possono essere applicati a qualsiasi tipo di montatura, anche se, almeno per il momento, quello mostrato è semplicemente un prototipo che ha ben poco di adattabile.

Approfondisci: i Google Glass partono per una missione spaziale

Anche per Sony, ovviamente, si presenteranno gli stessi problemi che Google non ha risolto coi suoi Glass, dalla privacy - di cui ha parlato recentemente pure Eric Schmidt - al prezzo, che non sarà certo basso: ma pure in questo caso l'azienda saprà come intervenire. Si spera.

Via | Canale YouTube di Sony Xperia Dev

  • shares
  • Mail