Lenovo ThinkPad 11e e ThinkPad Yoga 11e: scheda tecnica, prezzo e uscita dei nuovi notebook per l'educazione

Lenovo ThinkPad 11e e ThinkPad Yoga 11e sono i due nuovi notebook che Lenovo ha pensato per il target studenti

lenovo thinkpad 11e

Lenovo continua a fare sul serio, e l'intervento di oggi riguarda proprio i suoi ThinkPad: è stata infatti aggiornata la linea ThinkPad 11e, disponibile sia con processore Intel Broadwell sia con AMD, con ben due nuovi notebook. La struttura di fondo, ovviamente, non è cambiata: ricordiamo, in effetti, che questi ThinkPad sono stati pensati per il target scolastico, e quindi resistono maggiormente a cadute, urti, intemperie e molto altro ancora, proprio in previsione dell'ambiente in cui il notebook sarà inserito.

La famiglia di cui stiamo parlando comprende il classico ThinkPad da 11.6 pollici e un convertibile, ThinkPad Yoga 11e, che può essere usato anche come tablet, se si ruota la tastiera fino a 360 gradi: tutti e due sono dotati di chassis rinforzato e di una Active Pen per il disegno e la scrittura, ma solo il secondo è equipaggiato con display Gorilla Glass 3 antigraffio; è evidente, insomma, quale sia l'obiettivo ultimo dell'azienda cinese.

Approfondisci: nuova fitness band HTC al Mobile World Congress 2015

Al momento, non abbiamo indicazioni precise sulle schede tecniche, ma possiamo dirvi qualcosa sulle dimensioni: alle prestazioni raddoppiate grazie ai nuovi processori corrispondono, infatti, dispositivi spessi 25 millimetri e pesanti un chilo e mezzo. Sembra che i ThinkPad avranno soltanto Windows 8 come sistema operativo e non anche Chrome OS, invece presente nei modelli dello scorso anno.

Per quanto riguarda prezzi e uscita, Lenovo ThinkPad 11e sarà disponibile da aprile a 549 dollari, mentre Lenovo ThinkPad Yoga 11e uscirà certamente nello stesso mese, ma a 699 dollari. Sconosciuto il resto delle informazioni per il mercato italiano.

  • shares
  • Mail