Microsoft Pocket Touch

Microsoft ha creato un prototipo di controller tattile per smartphone, un apparecchio consente la manipolazione del proprio gadget attraverso i vestiti che ha chiamato Pocket Touch.

E' piuttosto strano da vedere, almeno quanto lo è parlare "da soli" per colpa di un auricolare Bluetooth: con Pocket Touch potete sfiorare giacca o pantaloni e disegnare delle figure con le dita. Queste verranno percepite come comandi dall’handset, o persino come segni alfanumerici - Potete scrivere sms alla cieca "scrivendo" sulla stoffa.

Il cuore di questo prototipo è un sensore multi-touch capacitivo che idealmente andrebbe localizzato sul retro di uno smartphone (anche se va benissimo il suo solito touchscreen, almeno in via teorica). Il software è anche in grado di riconoscere l’orientamento del telefono, una cosa vitale per permettergli di capire i nostri gesti.

Difficile dire se e quando verrà integrato nei nostri smartphone (al momento è di dimensioni monumentali), ma l’idea è intelligente, per quanto sia meglio non immaginare l'impressione che si darebbe visti da fuori.

Via | Geekwire

  • shares
  • Mail