SoundMatters FoxLv2, speaker portatile Bluetooth

galleria SoundMatters FoxLv2

Il FoxLv2 di SoundMatters è in giro da un po’ di mesi e come speaker portatile Bluetooth se la cava davvero bene.

Grande come una custodia per occhiali, è più pesante di quanto non sembri. Il suo guscio è in materiali compositi che potremmo definire una specie di fibra di vetro, e sebbene sia più leggero del metallo al suo interno alberga una pila al litio che fa fermare l’ago della bilancia a circa 270g.

In virtù dei materiali usati non c’è pericolo nel buttare il FoxL in uno zaino pieno di libri o “oggetti contundenti”, non lo troveremo rotto e neppure ammaccato. Basti dire che con lo speaker è incluso anche un tappetino di gomma per impedirgli di graffiare le superfici su cui è appoggiato, specie quando si mette a “camminare” per conto proprio a causa della musica a volume alto.

Non sorprende che i produttori della SoundMatters abbiano deciso di fornirlo di varie opzioni per la ricarica già dalla scatola originale. E’ un gadget pensato per viaggiare, dopo tutto, e non mancano gli adattatori per spine elettriche internazionali e la possibilità di caricarlo via microUSB.

A livello audio le piccole casse fanno il loro dovere, ma come sempre quando si parla di set portatili i bassi lasciano un po’ a desiderare. La portata del Bluetooth è buona, parliamo di 10m circa. La comunicazione tra Fox2Lv2 è gestita bene e il vostro smartphone o tablet lo userà automaticamente quando è nel suo raggio. Con il tasto triangolare si può anche rispondere in viva voce con la semplice pressione, senza toccare il telefono.

In definitiva si tratta di un prodotto buono, capace di fare quello che promette, dal look invitante e soprattutto molto robusto. Il prezzo del FoxLv2 è di $199. In Europa l’ho visto negli shop online ad una cifra che si aggira attorno agli €130.

galleria SoundMatters FoxLv2
galleria SoundMatters FoxLv2
galleria SoundMatters FoxLv2

Via | MacNN

  • shares
  • Mail