LG Ultra PC, aggiornamento della lineup di notebook con nuovi chip Broadwell

LG ha annunciato l'arrivo di una nuova generazione di notebook appartenenti alla famiglia di dispositivi Ultra PC che saranno aggiornati con CPU Broadwell ed il lancio di un sistema All-in-One con display curvo.


LG-Ultra-PC-14

Nelle scorse ore LG ha pubblicato un comunicato attraverso il quale annuncia l'arrivo di alcune interessanti novità per la categoria dei notebook e degli AIO.
Nel corso del CES 2015 gran parte dell'esposizione della compagnia coreana è stata dedicata alle nuove generazioni della sua lineup di televisori smart e ad alta definizione ma le TV UHD non sono l'unica cosa che LG ha portato a Las Vegas.

Alla fiera ha fatto la sua comparsa anche una coppia di pc portatili appartenenti alla famiglia di notebook chiamata Ultra PC. Di questa gamma di PC fanno parte terminali dal profilo ultra-sottile e di costituzione leggera che sfruttavano la potenza di calcolo dei processori Intel Core della famiglia Haswell.

Gli Ultra PC di LG sono effettivamente tra i terminali più sottili e leggeri tra quelli proposti dal settore degli ultrabook e nella categoria dei dispositivi da 13 e 14 pollici ed il produttore si prepara ad aggiornarli con l'hardware di ultima generazione. I modelli annunciati sono appunto due.

Il modello da 14 pollici, che riporta il numero di serie 14Z950, ha effettivamente un profilo estremamente sottile e misura 13,4 millimetri al punto più spesso. Anche il peso è veramente ridotto: a 980 grammi LG dichiara che si tratti del notebook più leggero nella sua categoria. Questo Ultra PC offre un display IPS con risoluzione Full HD racchiuso in un telaio con finiture metalliche, processore Intel Core Broadwell e promette un'autonomia di 10.5 ore.
Anche variante da 13,3 pollici, il modello 13Z940, indosserà un display Full HD ed ha lo stesso peso della sua controparte più grande.

lg-aio-curvo

LG ha inoltre annunciato l'arrivo di un altro dispositivo particolare. Il dispositivo con numero identificativo 29V950 è il primo sistema All-in-One di LG con schermo curvo 21:9 UltraWide da 29 pollici. Questo AIO si basa a sua volta su un processore Intel di quinta generazione e propone la funzionalità Homedrive che consente di accedere ai file salvati sul pc tramite l'uso di un dispositivo mobile.

LG non ha fornito informazioni più dettagliate riguardo la configurazione hardware o il prezzo dei tre dispositivi.

Via | LG

  • shares
  • Mail