iTar, prototipo di fretboard per iPad

galleria iTar per iPad

iTar, dovesse mai vedere la luce, sarà accessorio piuttosto originale, capace di trasformare il vostro iPad in una specie di chitarra touchscreen. Sicuramente non farà mai concorrenza alla robo-chitarra Gibson, però come gadget è spettacolare - e soprattutto divertente.

Il prodotto è, al momento, solo allo stadio di prototipo. Nella sua forma definitiva si tratterà di un dock dotato di fretboard, in cui inserire l’iPad per poter suonare.

Progettato da uno specialista chiamato Harvey Starr, iFret sembra una specie di ponte filosofico tra le interfacce giocose di Guitar Hero ed un vero strumento musicale. Lo sviluppatore è esperto di controller MIDI e la tastiera in questione è stata già usata su strumenti custom usati da big della musica elettronica come Linkin Park e Chemical Brothers, quindi non c'è pericolo di ritrovarsi tra le mani uno stupido giocattolo malfatto.

Il costo dell’accessorio sarà di $200, ma è necessario che il progetto (ospitato su Kickstarter) arrivi ad assicurarsi $50.000 in prenotazioni per sperare di vederlo finito.

galleria iTar per iPad
galleria iTar per iPad
galleria iTar per iPad

Via | Buzzaurus | Kickstarter

  • shares
  • Mail