Asus lancia 5 nuovi router Black Diamond

gallery 5 nuovi router Asus Black Diamond

Asus ha deciso di lanciare sul mercato 5 nuovi router basati su un modello precedente, il Black Diamond. Si tratta di una linea pensata per essere bella, oltre che utile.

I nuovi modelli sono decorati da un reticolo satinato e da una batteria di LED azzurri. Devo dire che definirei un router più un elettrodomestico che un gadget, ma in questo caso l’aggiunta di un po’ di stile fa miracoli ed Asus è riuscita ad equilibrarsi senza strafare. Entrare nella “zona Pimp my Ride” era un pericolo concreto. Con i Black Diamond possiamo anche evitare di nascondere tutto dietro ad un mobile, per quanto il loro destino sia giocoforza quello di starsene buoni da qualche parte a raccogliere polvere.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, partiamo dal basico RT-N10 LX, perlomeno dotato di standard 802.11n. I modelli successivi RT-N12 LX e RT-N15U guadagnano feature interessanti, ma l’attenzione va a fissarsi sul loro fratello maggiore. L’RT-N66U è il top di gamma, con dual band simultaneo, gigabit L/WAN, tre antenne staccabili e velocità fino a 450Mbps. Il modello è basato su un SoC 600MHz ed ha 1GB di memoria DDR2.

Assieme ai router Asus lancia anche un dongle con antenne MIMO 2x2 che arriva a 300Mbps pensato apposta per lavorare con questi router. I prezzi purtroppo non sono ancora stati diffusi, ma a giudicare dalle politiche di Asus non saranno in fascia economica.

gallery 5 nuovi router Asus Black Diamond
gallery 5 nuovi router Asus Black Diamond

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: