NEC lavora ad un netbook da 7"

galleria NEC MGX

NEC sta lavorando ad un portatile da 7” piuttosto originale, che per qualche ragione si è ostinata a definire un “netbook”.

Tale parola, come il mercato in cui prosperava, è destinata a scomparire. Gli utenti non fanno mistero del fatto di preferire un tablet oppure un ultrabook di fascia premium. Ormai quando si parla di netbook è automatico pensare a plastica economica e display miserabili, la connotazione è indubbiamente negativa.

NEC non sembra avere colto il passaggio delle mode, ed il suo nuovo prototipo MGX ne risente un po’. Di per sè l’apparecchio pare buono: monta un touch screen OLED da 7” e 1024x600, pesa 350g, ha una batteria da 10 ore e lavora con Android 2.3. L’MGX si può connettere tramite Wi-Fi e 3G.

La doppia presenza di tastiera e touchscreen lo avvicina più ad un ibrido con un tablet, ed il netbook si può piegare ad angolo ottuso per sorreggere il display come una cornice.

Tutto questo però resta nel mondo dell’ipotetico. Il lancio è addirittura fissato per il 2013 e nel frattempo potrebbe essere cambiato tutto, dato che questa nicchia di mercato pare muoversi molto più in fretta delle idee di NEC.

galleria NEC MGX
galleria NEC MGX
galleria NEC MGX

Via | Geek With Laptop

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: