Throwable Panoramic Ball Camera, una fotocamera a 360°

Throwable Panoramic Ball Camera è una palla completa di 36 fotocamere che scatta foto a 360° alla massima altezza raggiunta. Questo geniale progetto sta venendo sviluppato pazientemente da circa un anno e sta attendendo di essere brevettato.

Per ora su Throwable Panoramic Ball Camera (spero ottenga un nome migliore) abbiamo solo quello che i suoi creatori ci hanno voluto presentare. L’apparecchio funziona automaticamente, basta lanciarlo in aria, e si connette al nostro smartphone per inviare l’immagine che risulta dal proprio volo. Al contrario di quello che capita con un treppiede, con questa sfera si cattura anche tutto quello che sta al di sotto di essa.

Generalmente cogliere un’immagine panoramica vuol dire perdere del tempo a scattare una foto dopo l’altra e sperare che si possano “appiccicare” facilmente. Con questa palla, sarebbe solo questione di lanciarla in aria - anche se ovviamente la qualità sarebbe legata al tipo di sensori montati su di essa.

Difficile dire se e come raggiungerà mai le nostre manine, ma sono assolutamente sicuro che un simile giocattolo piacerebbe a moltissime persone.

Via | SlashGear | Pheil

  • shares
  • Mail