Mouse vecchia Fiat 500: un gadget che sprizza simpatia

Il mercato dei gadget tecnologici è pieno di proposte originali e simpatiche, ma il mouse dedicato alla vecchia 500 è uno dei più carini in assoluto.

mouse-fiat-500

Un mouse ottico che riprende le forme della vecchia Fiat 500 ha catturato le mie attenzioni. Penso si tratti di un’idea particolarmente graziosa, specie per chi ha nel sangue la passione a quattro ruote.

L’imitazione dell’auto, disponibile in quattro colori diversi, è abbastanza dettagliata. Ci sono pure i fari e le luci posteriori. Questo accessorio con filo e rotella rende omaggio a un capolavoro della storia italiana, regalando al tempo stesso una presenza simpatica sul tavolo da lavoro agli utenti del computer.

Mouse wireless GranTurismo dal Maserati Store

Con la funzione Plug & Play si istalla rapidamente il dispositivo sul PC o MAC. Il prezzo tocca quota 23,67 euro: non troppi per chi vive l’acquisto come un tributo di passione verso l’iconica creatura motoristica di casa Fiat, che sprigiona simpatia con la sua sinuosa silhouette.

mouse-fiat-500-1

Non sono in grado di dire quanto sia comodo da usare questo mouse, non avendolo mai messo alla prova, ma credo che dovrebbe funzionare in modo fluido, garantendo una presa tutto sommato comoda, ma è un giudizio da prendere con le pinze. In casi del genere il beneficio d'inventario è d'obbligo. Su una cosa, però, mi sento di sbilanciarmi: la presenza scenica è appagante, perché comunica un senso di frizzante gioia.

Del resto, la vettura replicata in scala sul mouse è una delle creature automobilistiche più simpatiche di tutti i tempi. Non è un caso se questo modello degli anni Cinquanta gode di un ampio seguito di interesse e passione in ogni angolo del mondo.

Via | Fiat.com

  • shares
  • Mail