Onyx Boox i62, nuovo ebook reader da 6 pollici con caratteristiche e design interessanti


La cinese Onyx ha anticipato le immagini e le caratteristiche di un nuovo ebook reader ancora in fase di sviluppo: si chiamerà Onyx Boox i62 e proporrà specifiche piuttosto buone per i dispositivi di categoria.

Come suggerito da Ubergizmo, l'estetica del dispositivo salta subito all'occhio, ricordandoci vagamente il design dell'iPad; ma di tablet (e soprattutto di iPad) questo ereader non ha proprio nulla, anzi; tuttavia se le promesse verranno mantenute, risulterà un dispositivo interessante per i lettori incalliti, che forse potrebbero non apprezzare soltanto la grandezza del display.

Quest'ultimo sarà un e-ink pearl touchscreen (con tecnologia ad infrarossi, resistente ma poco reattiva) da 6 pollici, mentre l'hardware comprenderà un processore Cortex A8 a 800MHz, 128 MB di RAM e ben 4 GB di storage interno, espandibile fino a 32 GB con scheda di memoria. L'usabilità sarà garantita dal supporto per diversi formati, fra cui Epub, PDF, HTML, FB2, CHM, Mobi, anche se toccherà stare attenti all'impaginazione degli stessi, specialmente per quanto riguarda i PDF, non sempre visualizzati in modo fruibile dagli ebook reader, nonostante il supporto garantito.

Onyx non ha ancora fatto sapere quando uscirà il nuovo Boox i62, nè quale sarà presumibilmente il suo prezzo. Sulla carta però, le promesse sono allettanti; speriamo che lo siano anche i costi.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: