Al CES 2015 eSkin e Pacif-i, un ciuccio e un termometro smart per bambini

eSkin e Pacif-i arrivano al CES 2015 di Las Vegas: ecco un ciuccio e un termometro smart

eskin termometro smart

Il meglio del non necessario è arrivato al CES 2015, almeno per i bambini: parliamo di ciucci e termometri smart che, ovviamente, possono essere controllati tramite smartphone, come se il cellulare fosse indispensabile anche in questo campo (sì, perché, se il termometro smart riesco a concepirlo, un ciuccio di questo tipo proprio no). Una parentesi del genere potrebbe non piacere ai più appassionati di tecnologia e nuove invenzioni, quindi vengo al dunque.

Il termometro smart consiste in un cerotto a forma di orsacchiotto: si chiama eSkin e consente di misurare la febbre in soli tre secondi e di mostrarla sul display dello smartphone tramite NFC. La casa di sviluppo è VivaLnk, che qualche tempo fa aveva proposto, in collaborazione con Motorola, lo sblocco dello smartphone tramite digital tatoo. Il cerotto sarà venduto in confezioni da tre pezzi a 15-20 dollari verso primavera.

Approfondisci: tutti gli annunci del CES 2015 di Las Vegas

Il ciuccio smart, invece, si chiama Pacif-i, anch'esso contenente un termometro al suo interno: tramite un'apposita applicazione sarà possibile controllare tranquillamente la temperatura interna del bambino e averla sotto controllo tramite un grafico giornaliero e di salvataggio dei dati. Presente anche il tracking, casomai il bambino dovesse allontanarsi troppo. Pacif-i costa 40 dollari ed è già disponibile negli USA tramite il sito Blue Maestro.

Via | Vivalnk | Blue Maestro

  • shares
  • Mail