PonoPlayer, Neil Young lancia ufficialmente il lettore digitale

Dopo la conclusione delle spedizioni inviate ai sostenitori del Kickstarter, il PonoPlayer apre diventa ufficialmente disponibile nel mercato. Il lettore musicale di Neil Young fa anche un'apparizione al CES 2015.

pono-player-2

Gli smartphone – ed in misura minore i tablet – sembrano la rovina dei lettori di musica digitali, una concorrenza troppo grande da sconfiggere per quella che molti considerano una tecnologia in via di estinzione.
Neil Young ha pensato di dimostrare il contrario impegnandosi nella produzione di un lettore digitale originale e sembra esserci riuscito, almeno in parte.

Il PonoPlayer, questo il nome del dispositivo, ha fatto la sua prima comparsa nel 2012, al David Letterman Show, ma la sua rampa di lancio è stata la campagna di raccolta fondi su Kickstarter avvenuta quasi un anno fa, durante la quale il progetto è riuscito a raccogliere più di 800.000$ in un giorno solo.

Leggi anche: Pono, il media player di Neil Young supera $800.000 in 24 ore su Kickstarter

Lo sviluppo ha superato il suo stadio finale, quello della produzione industriale, e nei mesi successivi il Pono ha cominciato a raggiungere le mani dei sostenitori attraverso le prime spedizioni. Conclusa anche questa fase, i produttori del gadget hanno annunciato il suo lancio commerciale ufficiale.

Naturalmente la compagnia non poteva perdersi l'occasione di mettere in mostra al CES 2015 la loro particolare creatura. Il Pono si distingue dagli altri lettori MP3 nei suoi propositi: il lettore promette un ascolto musicale di grande qualità con una riproduzione ad alta risoluzione (24-bit/192kHz), in aggiunta al supporto di tutti i formati tipicamente impiegati nei normali lettori (FLAC, ALAC, MP3, WAV, AIFF, AAC)
pono-player-1

Il Pono ha una disponibilità di 64GB di memoria interna ed uno slot micro-SD (max 64GB) ed offre accesso ad una piattaforma ufficiale, Pono Music Web store, da cui scaricare brani di alta qualità. Anche il design attira lo sguardo: la particolare forma a base triangolare ha consentito l'impiego di una cospicua batteria cilindrica da 2,950mAh ed offrirebbe una buona impugnatura.

L'ultima particolarità del PonoPlayer è il prezzo di partenza relativamente contenuto di 399$, laddove molti lettori high-end hanno un cartellino del prezzo a quattro cifre o ci si avvicinano molto.

Via | Pono

  • shares
  • Mail