Panasonic al CES 2015, un tour dello stand del colosso delle TV, batterie e camcorder [LIVE]

Panasonic ha uno degli stand più grandi del CES 2015, ci si trova di tutto e quasi ci si perde. I protagonisti sono certamente i televisori, però.

Panasonic, lo stand del CES 2015: TV, Camcorder e scooter elettrico Gogoro

L’universo Panasonic è presente al CES 2015 in tutta la sua multicolore, luminosa qualità - il che sta a dire che ci sono un sacco di televisori, esattamente come capita allo stando LG e a quello di Samsung.

La compagnia è però massiccia e ci sono anche altri interessi e mercati messi in bella mostra. Facciamo un tour di quello che il nostro Gianluca Pezzi ha visto nel grandissimo, cavernoso spazio Panasonic.

Televisori: OLED, Quantum e Firefox OS


Abbiamo già avuto modo di parlare del futuro dei televisori Panasonic e di come le sue Smart TV siano destinate a girare con Firefox OS. I prodotti 4K non mancano, e la tecnologia a definizione super alta è compresa benissimo dallo storico colosso, che recentemente ha “ucciso” la propria lineup di TV al plasma a favorendo lo sviluppo di nuove tecnologie.

Anche Panasonic “gioca” con gli OLED, ma come tutti gli altri è ben lontana da poter proporre un prodotto sufficientemente economico da avere senso sul mercato internazionale. Accanto al 4K televisivo, tuttavia, Panasonic fa anche sfoggio del suo know-how tecnico e presenta telecamere e videocamere 4K. Sarà con queste che verranno prodotti I contenuti così rari da trovare?

Panasonic, lo stand del CES 2015: TV, Camcorder e scooter elettrico Gogoro

Quello che vedete qua sopra è un sistema per l’analisi sportiva in tempo reale e ad altissima definizione. Gli arbitri informatizzati potranno godere di un controllo del campo elettronico in tempo reale, insomma, se mai decideranno di avvalersi seriamente di una tale tecnologia.

Panasonic, lo stand del CES 2015: TV, Camcorder e scooter elettrico Gogoro

Un paio di “mega cuffie”, immagino che siano lì per chi si è montato la testa.

Gogoro


Panasonic, lo stand del CES 2015: TV, Camcorder e scooter elettrico Gogoro

L’innovativo scooter elettrico che ha fatto bella mostra di s+ e ha polarizzato l’attenzione del pubblico del CES è in buona parte targato Panasonic. In particolare le sue pile - e proprio questo tipo di tecnologia è estremamente importante per Panasonic, che è uno dei più grandi colossi delle batterie sulla faccia della Terra.

Tutto su Gogoro, lo scooter a zero emissioni che si carica in sei secondi, su Motoblog

Fitness e Lifestyle


Panasonic, lo stand del CES 2015: TV, Camcorder e scooter elettrico Gogoro

Sono moltissimi gli apparecchi Panasonic nel campo di health, fitness e lifestyle. Fitness tracker e videocamere action sono state molto presenti nello stand. Non abbiamo ancora dei dettagli precisi, ma quella qua sopra parrebbe essere una Panasonic HX-A500, una action cam erede della HX-100 degli anni passati ma capace di catturare filmati a 4K. La forma è piuttosto particolare, e decisamente diversa rispetto a quella delle rivali GoPro. Invece di essere tutto compattato in un’unica soluzione, la zona del sensore è separata con un cavo e si può montare sulla testa come fa questa muscolosa modella.

  • shares
  • Mail