ViewSonic ViewPad 10e: un tablet da 249 euro?

View Sonic ViewPad 10e

Per essere un tablet low cost, il nuovo ViewPad 10e appena annunciato da ViewSonic, presenta caratteristiche molto interessanti, come il display IPS da 9.7 pollici con risoluzione 1024 x 768p.

Le restanti specifiche si difendono bene, anche se rientrano maggiormente in quella fascia di prodotti di gamma medio-bassa di cui il ViewPad 10e farebbe parte: processore Cortex A8 a 1Ghz, 512 MB di RAM DDR3 e 4 GB di storage interno espandibili tramite microSD fino a 32 GB.

Una sola fotocamera, quella frontale da 1.3 megapixel, e connettività wi-fi, bluetooth, microUSB e HDMI completano il quadro di questo tablet spesso 9.1 mm e piuttosto leggero (con un peso di poco più di 600 grammi); nessuna seconda fotocamera, nè connettività aggiuntive come il GPS; d'altra parte se ViewSonic ha pensato a un tablet low cost, da qualche parte doveva pur risparmiare.

Non si conoscono ancora le disponibilità di questo nuovo dispositivo, anche se pare che il suo primo sbarco sarà in Olanda e nel Regno Unito, con l'interessante prezzo di 249 euro. Per chi non ha particolari esigenze professionali, il ViewSonic ViewPad 10e potrebbe dunque risultare molto stimolante, se non fosse per un'unica vera pecca: il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread senza Market Google.

View Sonic ViewPad 10e View Sonic ViewPad 10e View Sonic ViewPad 10e

Via | Slashgear

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: